Segno di una rinnovata fase di entusiasmo e di crescita, Gemma Medica si ripresenta online e offline con un nuovo logo completamente ridisegnato a partire dalla precedente versione. Il simbolo è composto da due pareti circolari che avvolgono un punto centrale verde smeraldo: una gemma. La stessa gemma rievocata dal nome della marca, che qui è intesa come punta di diamante della medicina a livello territoriale e come salute: un bene prezioso da curare e salvaguardare con professionalità e competenze specializzate.

Celeste, azzurro, turchese, acquamarina. La sovrapposizione di diversi piani di colori amplifica la tridimensionalità e la plasticità delle forme, comunicando sia formalmente sia cromaticamente quei concetti di fiducia e di trasparenza che sono alla base del rapporto medico-paziente, pilastro fondamentale nella visione di Gemma Medica.

Il logotipo, elaborato con un font lineare dal design morbido e generoso, si raccorda bene all’emblema grazie all’alternanza di linee rotonde e di vertici spigolosi. Il colore neutro – grigio – e il suo tono rassicurante ed amicale contribuiscono a rendere la marca autorevole e familiare al tempo stesso, proprio come nell’intento dei fondatori, che con Gemma Medica intendono riunire medici di grande valore professionale e umano.

Leave a reply